Persone fisiche per le quali è stata accertata l'esistenza di invalidità da parte dell'I.N.P.S. o dell'Ufficio Medico Legale dell'Azienda Sanitaria Locale
Il contrassegno è un tagliando che permette alle persone disabili di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli.
Il contrassegno è strettamente personale (utilizzabile quindi solo in presenza dell'intestatario), non è vincolato ad uno specifico veicolo, né subordinato al possesso della patente di guida.
E sufficiente che l'intestatario lo esponga sul parabrezza del veicolo quando è alla guida o è accompagnato da terzi.
Se il contrassegno non è esposto il veicolo non è autorizzato a sostare o circolare usufruendo delle deroghe di cui al punto successivo e sarà sanzionato di conseguenza.
Presentare il modulo di richiesta di rilascio contrassegno invalidi, con allegata la documentazione rilasciata dall'I.N.P.S. o dall'Ufficio Medico Legale dell'Azienda Sanitaria Locale attestante l'invalidità
La richiesta può essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Sale San Giovanni durante le ore di apertura al pubblico, o in alternativa a mezzo dei sistemi telematici.
Modulo di richiesta di rilascio contrassegno invalidi e documentazione che attesta l'invalidità
Contrassegno per parcheggio invalidi
La pratica verrà evasa entro 30 giorni
Presentazione documentazione completa e possesso dei requisiti.